Tokyo, poesia da toilette ecologica

Rime per il risparmio di carta igienica

Un gruppo di ecologisti giapponesi sostiene di aver trovato un modo efficace per tagliare lo spreco di carta nelle toilette pubbliche. Posizionando una "poesia da bagno", con slogan tipo "Ama la toilette", all'altezza degli occhi di chi sta sulla tavoletta, si diminuirebbe fino a un massimo del 20% l'utilizzo di carta igienica per ogni "seduta" privata. Il gruppo Japan Toilet Labo conta di affiggere le poesie in almeno mille wc pubblici.

Il bizzarro gruppo di "studio" ecologista sta studiando le frasi ad effetto per sensibilizzare i consumatori di carta igienica che, a differenza delle case, nelle toilette pubbliche dove è gratuita, la sprecano. Secondo loro frasi come "Ama la toilette" o "Quella carta ti conoscerà solo per un momento" sarebbero sufficientemente incisive a far calare drasticamente il consumo. 

yusuke Nagahara, rappresentante del Japan Toilet Labo, ha preso molto seriamente la questione: "Ci siamo chiesti cosa mai potessimo fare per l'ambiente nel bagno. La risposta è stata di risparmiare carta e acqua".

0 commenti

Articoli
Commenti

Cerca nel blog

passaparola
di davide d'imporzano  Create Your Own

Se questo blog è di tuo gradimento copia il codice HTML qui sopra e diffondi il banner
Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche. Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.
Creative Commons License
"La Goccia" di Davide D'Imporzano by Davide D'Imporzano is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.