Miles e Jack (Paul Giamatti e Thomas Haden Church) sono amici dal liceo ma da sempre l'uno l'opposto dell'altro. Il primo è un goffo insegnante di letteratura con l'hobby dei vini pregiati e della scrittura, moralmente distrutto dalla fine del suo matrimonio mentre l'altro è un testosteronico e belloccio attore di soap-opera in cerca di emozioni forti per le sue ultime ore da scapolo. Da buon testimone di nozze, Miles ha in serbo per Jack una sorpresa molto speciale: un viaggio-degustazione di una settimana attraverso le cantine californiane più prestigiose e gli assolati vitigni della Santa Ynez Valley fino a Santa Barbara. Tra passeggiate, cene succulente, partite a golf e momenti di sconforto, i due passeranno la settimana più intensa della loro vita. Sette giorni in cui prenderanno atto che è giunto il momento di dare alla propria vita una svolta improvvisa (da 'sideway', sterzata). La scintilla sarà naturalmente l'incontro con due donne straordinarie, ma al centro di tutto ci sarà il magico potere del vino e l'eterno conflitto tra Pinot e Cabernet.

0 commenti

Articoli
Commenti

Cerca nel blog

passaparola
di davide d'imporzano  Create Your Own

Se questo blog è di tuo gradimento copia il codice HTML qui sopra e diffondi il banner
Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche. Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.
Creative Commons License
"La Goccia" di Davide D'Imporzano by Davide D'Imporzano is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.